Addio al celibato Roma

Sei la damigella d’onore della sposa e uno dei tuoi principali incarichi è quello di riuscire ad organizzare un addio al nubilato senza intoppi e che faccia divertire la sposa.

Ogni cosa dovrà essere pensata in tutti i suoi dettagli, dall’outfit delle damigelle e della sposa, fino agli accessori.

In poche parole l’addio al nubilato è una giornata tra amiche all’insegna della spensieratezza magari condita da un pizzico di follia.

Innanzitutto, prima di iniziare ad organizzare l’addio al nubilato, bisogna tenere a mente degli elementi:

  1. Sapere il numero esatto delle partecipanti alla festa;
  2. L’organizzatrice dell’addio al nubilato deve tenere in considerazione il budget delle invitate alla festa, in modo da evitare dei litigi inutili;
  3. Ricordare sempre che ciò che piace a chi organizza potrebbe essere diverso dai gusti della sposa quindi bisogna sempre mettere al primo posto le preferenze della sposa, affinché la festa riesca.

Vediamo insieme quali potrebbero essere 10 idee per un addio al nubilato indimenticabile.

1.     Centro benessere

Il matrimonio della tua migliore amica è alle porte. La sposa nei giorni a ridosso del matrimonio è super stressata tra organizzazione, gestione degli invitati e sistemazione dei tavoli, le mille variabili da considerare e un futuro sposo poco partecipe nelle decisioni della cerimonia.

Insomma, un po’ di relax alla futura sposa non fa mai male, anzi la aiuta ad allontanare l’agitazione del grande passo e a allentare la tensione.

Una bella riunione tra amiche al centro benessere, mentre delle mani esperte vi massaggiano la schiena potrebbe essere una fantastica idea!

2.     Cena Spettacolo

Una cena spettacolo per una serata in allegria tra amiche e festeggiare l’ultima notte da nubile potrebbe essere un’altra entusiasmante idea. Un ristorante moderno, buon cibo, anche con piatti senza glutine, e tanta buona musica live. Tutte pronte a scatenarvi, a prendere in mano il microfono e cantare tutte insieme a squarciagola? Un bel modo per scaricare la tensione e trascorrere una serata indimenticabile con le amiche di una vita.

3.     Brunch

Troppo pigre per svegliarvi presto durante il fine settimana e fare colazione tutte insieme? Il Brunch potrebbe essere la giusta via di mezzo tra una colazione ed un pranzo. Iniziare bene la giornata in compagnia delle amiche più care e trascorrere la giornata tutte insieme tra risate e ottimo cibo. Pancake, waffle, pasta, pizza, tutto quello che più ti piace in un ricco buffet.

4.     Gita fuori porta

Un weekend tra amiche, che sia all’insegna della cultura tra musei e monumenti o che sia un fine settimana con uno stile che ricorda il film “Una notte da leoni” in una versione tutta al femminile, tutto deve essere organizzato in ogni suo dettaglio: data di partenza e ritorno, luoghi da visitare, volo e hotel da prenotare. Quale sarà la meta preferita dalla sposa? Londra, Parigi, Barcellona, Ibiza? Potrete alternare giornate in spiaggia a del puro e rigenerante shopping.

Se però il budget non ve lo permette potete sempre affrontare un viaggio on the road dentro i confini italiani. In fin dei conti l’Italia è piena di città meravigliose!

5.     Lancio con il paracadute o bungee jumping

Se la sposa in questione è un’appassionata dell’avventura, ama vivere di emozioni forti che lasciano il segno, allora il paracadutismo o il bungee jumping potrebbero essere un’opzione valida e, forse, anche un po’ inusuale.

Non sono sicuramente delle attività adatte a tutti, ma l’importante è far felice la futura sposa e regalarle la giusta carica di adrenalina prima del grande passo.

6.     Caccia al tesoro

La caccia al tesoro, organizzata in modo minuzioso, può essere un’idea molto divertente. Una gita per le strade della città alla ricerca del tesoro nascosto e indizi sparpagliati tra locali, monumenti e vicoli. Ad ogni indovinello risolto, un “premio” per la sposa e un nuovo dilemma da sbrogliare. Il divertimento è assicurato.

7.     Passeggiata in maschera

Se la sposa in questione apprezza l’autoironia, potrete sicuramente optare per una passeggiata per le vie del centro città mentre è vestita in modo buffo. Non farti mancare i gadget o le sfide da farle affrontare.

Per l’abbigliamento ci sono tante idee come ad esempio: parrucche vistose e dai colori improponibili, maschere da neonati o uomini, delle coroncine con i fiori. Non dimenticare l’immancabile fascia da “Miss bride to be”.

8.     Giro in limousine, champagne e discoteca

Vuoi far sentire la futura sposa come una principessa della Disney? Tutto quello che dovrai fare è affittare una limousine e ammirare le meraviglie della città mentre sorseggiate in allegria un flute di champagne. La festa non finisce qui! Preparatevi a scatenarvi a ritmo di musica latina, salsa o reggaeton. Qualsiasi sia la musica preferita della sposa, falla saltellare in pista fino alle prime luci dell’alba. Party on!

9.     Donne VS Uomini

Un addio al nubilato e al celibato insieme? Si, magari sarà un’impresa ardua convincere gli uomini a rinunciare ad una serata all’insegna di una partita di calcio e una birra, ma appena proporrete una battaglia sicuramente non si tireranno indietro.

Una partita a laser game o paintball potrebbe fare al caso vostro. Donne contro uomini: chi avrà la meglio?

10.  Passeggiata naturalistica

Prelevate la sposa e portatela in montagna per una discesa in sci o immergetevi nel verde della natura e delle campagne mentre trotterellate su di un cavallo.

Dopo una bella passeggiata non può mancare un bel picnic tra gli alberi o un pranzo nella baita di montagna.

Addio al nubilato: i piatti che non possono mancare

Qualsiasi sia la vostra idea di addio al nubilato non potrà di certo mancare il buon cibo, ma quali sono i piatti indispensabili per rendere la festa unica?

Pizza

Ogni scusa è buona per mangiare della pizza, soprattutto quando è cotta nel forno a legna! I Vitelloni sono dei maestri nel preparare delle pizze classiche e gourmet che vi faranno leccare i baffi. Scegli tra una “I Vitelloni” con pomodoro, bufala e basilico, o una “Bell’Antonio” con fiordilatte, alici palermitane e fiori di zucca!

I primi piatti

L’Italia è famosa per la sua arte culinaria e quando si tratta di pasta non ci sono rivali! Da I Vitelloni non puoi assolutamente perderti le romane. Che siano dei Bucatini all’amatriciana, dei tonnarelli cacio e pepe o i mezzi paccheri alla carbonara, ne resterai estasiato e il tuo palato ti ringrazierà! Anche gli intolleranti al glutine potranno gustare i piatti della tradizione romana.

I Dolci

Ogni pasto che si rispetti deve sempre concludersi con un buon dolce. Un cremoso allo zabaione, un tiramisù o una deliziosa setteveli? Ce n’è per tutti i gusti.

I drink suggeriti per rendere la festa speciale

L’addio al nubilato deve essere una serata all’insegna del divertimento, un pizzico di follia e amicizia. Quale modo migliore di passarla se non in compagnia delle amiche di una vita, a fare baldoria e spettegolare sulle acerrime nemiche?

L’unica incognita della serata potrebbe essere la scelta del drink giusto! Cocktail, prosecco o Champagne?

Cocktail

Ci sono dei Cocktail di cui non potrai fare a meno durante un addio al nubilato.

Per la tua serata folle tra amiche non perderti un gustosissimo e fruttato Punch di amore.

Se la futura sposa è una fan sfegatata di Carrie Bradshaw non potrà di certo lasciarsi sfuggire un “Sex in the city”, invece, per le spose sofisticate e dolci un buonissimo Naranja e miele con una base di vino bianco Chardonay.

Prosecco e Champagne

Una futura sposa con dei gusti raffinati ed eleganti non rinuncerà mai al suo calice di bollicine e prosecco. Ma perché fermarsi al prosecco quando si può avere uno Champagne?

Vizia la tua migliore amica che sta per andare all’altare, d’altra parte la serata è tutta dedicata a lei quindi perché non farla sentire speciale? E come cantava Peppino di Capri “Champagne per brindare a un incontro”!

L’importanza della location: perché scegliere i Vitelloni

Per rendere unico un addio al nubilato bisogna scegliere con cura una location che sia degna dell’evento speciale.

I Vitelloni è un ristorante che si disloca su due piani, grande, moderno e curato in ogni dettaglio. Una grande cucina a vista, un ampio bancone bar, un laboratorio di pasticceria e una cantina fornita dei migliori vini, prosecchi, spumanti e Champagne.

Tutto di quello di cui tu e le tue amiche avrete bisogno per l’addio al nubilato perfetto lo troverete nel nostro locale.

Come arrivare al locale ideale per la tua festa a Roma

Per un’eccitante e folle notte nella capitale I Vitelloni sono la destinazione perfetta . Infatti, oltre al buon cibo e drink di qualità, la posizione centralissima permette di raggiungere il locale facilmente.

Puoi raggiungerci sia in macchina che con i mezzi pubblici. Ci trovi in Via Amiterno 42/60, zona San Giovanni. Con i mezzi pubblici ti basterà prendere la metro linea A o C e scendere alla fermata San Giovanni.

Che aspetti a rendere unico il tuo addio al nubilato?

Condividi:

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *