Carne alla brace servita da I Vitelloni

La carne, bene o male che se ne parli, è uno dei piatti preferiti dagli italiani, specialmente perché dietro la sua preparazione si nascondono secoli di tradizioni, segreti nella sua lavorazione e tanto altro. Ed è altrettanto conosciuto il metodo “alla brace” per cucinarla, da sempre sinonimo di convivialità e allegria, specialmente perché ricorrente nelle divertenti scampagnate tra amici o parenti: grazie a questo modo di prepararla, la carne risulta sempre succulenta e deliziosa, proprio come potrete trovarla da I Vitelloni a Roma, in via Amiterno 32, e vi spieghiamo subito il perché.

Solo carne di qualità: questa è la nostra filosofia

La qualità della carne è fondamentale quando si vuole fare una brace ed è per questo che da noi potrete trovare tanti tipi diversi di vitello, dall’italianissima Chianina alla tenera e saporita carne danese, fino ad arrivare alla scozzese Angus. Se la carne rossa non fa al caso vostro, allora potrete provare il nostro Galletto marinato al Cajun, che vi stupirà con le sue note speziate di zenzero, paprika e peperoncino di cayenna; o un polletto rigorosamente BIO da gustare in tre varianti, ovvero rughetta e parmigiano, funghi porcini e lardo di Colonnata.

Ma qual è il taglio migliore quando si vuole mangiare una buona carne alla brace? È difficile riuscire a trovare il taglio che non si adatti a questo tipo di cottura, ma vi assicuriamo che a I Vitelloni verremo incontro a tutti i gusti, proponendone diversi tipi. Nel vasto Menu, infatti, potrete trovare:

  • La nobile e pregiata fiorentina, di Chianina o di manzo danese;
  • La prelibata bistecca, rigorosamente con osso, disponibile anche in carne di Angus;
  • Il succoso filetto di manzo;
  • La tagliata, in tre gustose varianti.

Carne alla brace sì, ma anche al ristorante?

Carne alla brace servita al tavolo

Se vi state chiedendo se la carne che serviamo ogni giorno e cotta alla brace abbia lo stesso sapore di quella che vi piace gustare in compagnia, allora la risposta è . La nostra grande cucina a vista è provvista di tutto quello che questa preparazione richiede. Non da meno, la carne da noi viene cotta su legni di Quercia e Leccio, così da conferire un gusto intenso e speciale, che siamo certi conquisterà i vostri palati. A completare il gustoso piatto, ogni porzione di carne viene servita insieme alle nostre deliziose patate al forno, perfette per accompagnare il sapore vivace della cottura alla brace.

Vi aspettiamo 365 giorni l’anno, dalle 05.00 alle 02.00

Qualità, freschezza e accoglienza: venite a trovarci nel nostro spazioso locale in zona San Giovanni, per un appuntamento di lavoro o di piacere, con amici o con la vostra dolce metà, I Vitelloni sa soddisfare qualsiasi esigenza, donando ai vostri sensi un piacere cui non saprete dire di no!

Condividi:

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *