Cena particolare roma

Sei alla ricerca di un locale particolare a Roma che possa offrirti tutti i confort di cui hai bisogno?

I Vitelloni è il ristorante che fa per te. Confortevole, intimo e adatto a qualsiasi occasione, soprattutto se si tratta di una cena particolare.

Da I Vitelloni puoi apprezzare i piatti tipici della tradizione culinaria romana e italiana, dei succulenti secondi di carne alla griglia, la pizza cotta nel forno a legna per conferirle un gusto unico ed inebriante e tanto altro.

L’ottimo cibo è accompagnato da uno staff attento e preparato che saprà consigliarti al meglio l’abbinamento perfetto tra la portata principale ed un calice di vino.

Cosa trovi da noi

Il ristorante de I Vitelloni è il luogo ideale in cui organizzare una cena particolare, come ad esempio una cena di lavoro, un compleanno, una festa di laurea o più semplicemente una cena romantica in compagnia della tua dolce metà.

Ma cos’è che rende così speciale il ristorante de i Vitelloni? Senza ombra di dubbio l’ampio menù e l’ottimo cibo.

Vediamo insieme cosa propone il menù de I Vitelloni.

Antipasti

Una cena particolare non può non iniziare con degli antipasti sfiziosi! La tradizione italiana prevede le bruschette, ma da I Vitelloni non sono le solite bruschette. Qui trovi delle varianti un po’ particolari.

Scegli tra le bruschette con prosciutto e fichi, quelle alla norma con pomodoro, ricotta e melanzane, o quelle con la burrata. Esci dagli schemi già a partire dall’antipasto!

Se le bruschette non fanno per te potrai optare per un bel piatto di fritti. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta tra i classici supplì al ragù della tradizione romana, fino ad arrivare ai supplì più stravaganti come quello all’amatriciana, ai 4 formaggio o erbe e ricotta.

E poi diciamolo, ogni qualvolta una pietanza viene fritta acquista più gusto!

Cena Particolare roma: supplì

Primi piatti

Nel menù dei primi piatti non possono assolutamente mancare “le romane”, i piatti della trazione romana per eccellenza: bucatini all’amatriciana; mezzi paccheri freschi alla matriciana e tonnarelli freschi con cacio e pepe. Ogni pietanza più buona dell’altra, come si fa a scegliere?

Oltre a questi primi, se ne aggiungono altri come ad esempio: gustosissimi gnocchi al ragù di scottona, ma se sei un amante del pesce non puoi non assaggiare un piatto di spaghetti alle vongole veraci o dei succulenti tonnarelli con la tartare di tonno e la bottarga.

Una delizia per il palato!

Inoltre, tutti primi del menù sono adatti anche per i celiaci perché le paste sono disponibili nella versione senza glutine.

Secondi piatti

Dopo un delizioso piatto di pasta non privarti di un secondo di carne o di pesce.

Tra i secondi di mare l’acquolina in bocca non tarda ad arrivare! Un rombo chiodato in crosta di patate o una raffinata grigliata di pesce?

Nei secondi di carne la storia non cambia, anche qui c’è l’imbarazzo della scelta. Diversi tipi di carne sono presenti nel menù de I Vitelloni: Danese; Angus; Chianina; Manzetta prussiana e Original Wagyu Kobe. Scegli il piatto che più fa per te e ti assicuriamo che non potrai fare a meno di leccarti i baffi.

Hamburger

Non rinunciare alla buona cucina con un hamburger senza far mancare un pizzico di fantasia. Oltre agli hamburger classici è possibile scegliere anche gli hamburger gourmet.

Per gli amanti della carne: hamburger di maiale iberico e patanegra con della squisita burrata, confit e rucola.

Invece, per gli appassionati del buon pesce: hamburger di salmone condito con zucchine alla julienne, il tutto ricoperto da una gustosissima maionese di line.

Cena Particolare roma: Hamburger Patanegra

Dolci

Una cena speciale deve necessariamente concludersi con un dolce altrettanto speciale!

Una squisita torta I Vitelloni: soffice pan di spagna farcito con della crema pasticcera all’arancia, il tutto ricoperto da cioccolato fondente.

Oppure per concludere con della buonissima frutta puoi assaporare la pera al barolo e cannella arricchita da crema pasticcera e crumble.

E come ciliegina sulla torta, non possono di certo mancare i dolci senza glutine per i nostri clienti celiaci!

Oltre al cibo: l’ambiente ideale per una cena particolare

Il ristorante de i Vitelloni non offre solo dell’ottimo cibo. Una location che si presenta come un posto accogliente e spazioso. Caratteristica predominante è la grande cucina a vista e l’ampio bancone bar. Il locale è suddiviso su due piani, moderno e curato in ogni suo dettaglio. Gli elementi predominanti qui sono il ferro e il legno.

Nel piano inferiore è collocata la pasticceria, anch’essa come la cucina, a vista. In questa parte del locale trovi ad accoglierti un grande camino e anche un maxi schermo.

Da I Vitelloni puoi trovare ogni tipo di confort per la tua cena particolare o evento privato.

Non solo cena: brunch, aperitivo e dopo cena

I Vitelloni propongono ai loro clienti formule diverse, infatti, sono aperti tutti i giorni dalla colazione al pranzo, dalla cena al dopo cena.

Puoi iniziare la tua giornata nel migliore dei modi con una colazione ricca a base di dolci e cornetti realizzati direttamente nella nostra pasticceria.

Non perderti gli eventi settimanali de i Vitelloni con l’aperitivo messicano per iniziare con la giusta carica il fine settimana. Se preferisci gli aperitivi tradizionali, invece, puoi venire a trovarci a partire dalle 18. Un ricco buffet ti aspetta con taglieri di salumi e formaggi, sushi e gli immancabili Cocktail!

Se sei alla ricerca di un locale per trascorrere il tuo dopo cena in allegria, da I Vitelloni puoi lasciarti guidare dalle mani esperte dei nostri Barman e assaporarti uno dei tanti cocktail deliziosi pensati proprio per te.

Un altro evento imperdibile da I Vitelloni è senz’altro il Brunch domenicale. Trascorri la tua domenica con gli amici o in famiglia senza pensare a cucinare. Pensiamo a tutto noi! Un vasto buffet sia dolce che salato per soddisfare il palato di tutti. Inoltre, durante i nostri Brunch c’è sempre l’animazione dedicata ai più piccini, così puoi goderti il meritato relax dopo una settimana di estenuante lavoro.

Cena particolare a base di Pizza?

Gli italiani difendono a spada tratta la loro cultura culinaria e, oltre alla pasta, quello che non deve mancare mai in tavola, se si desidera una cena particolare, è la pizza.

Per la tua cena speciale puoi, dunque, optare per una pizza particolare, e I Vitelloni in questo sono i migliori!

Nel menù delle pizze non trovi soltanto le pizze classiche, ma anche le pizze gourmet.

Le pizze gourmet sono realizzate con prodotti di prima scelta e il condimento che le compone crea un insieme mozzafiato. Pizze stravaganti e fuori dal comune come ad esempio una lo chiamavano Jeeg Robot con roast beef, salsa rosa e rucola. Si, lo sappiamo, l’abbinamento di questi condimenti può sembrare un po’ bizzarro, ma ti assicuriamo che il risultato finale è dei migliori!

Oppure puoi optare per una “Il ciclone” con burrata, patanegra e fichi, o ancora una “Suburra” con una crema di patate viola, bufala affumicata e salsiccia di montagna.

Starai pensando che tutti questi accoppiamenti sono troppo strampalati per i tuoi gusti, ma il nostro consiglio è: provare per credere!

Siamo certi che dopo che avrai assaggiato una delle nostre pizze gourmet ne resterai pienamente soddisfatto e tornerai per provarle tutte!

Cena Particolare roma: Pizza

Dove trovi il nostro locale per la tua cena speciale

Adesso ti starai chiedendo dove trovi il nostro locale per la tua cena speciale!

Ti aspettiamo in Via Amiterno 42/60, in zona San Giovanni. Con i mezzi pubblici ti basterà prendere la metro linea A o C e scendere alla fermata San Giovanni.

Non perdere altro tempo! Un mondo di golosità ti aspetta da I Vitelloni.

Condividi:

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *