servizio a domicilio

Quante volte in questo periodo hai sognato sulla tua tavola una tartare di chianina con uovo cotto a 65°, fior di cappero, alici e cipollotto croccante, gamberi fritti in pasta kataifi con maionese al basilico, o un tagliere di Pata Negra iberico accompagnato da una focaccia croccante e fumante?

Sicuramente avrai cercato di viziarti nel miglior modo possibile, sfruttando il tempo a disposizione per dilettarti ad esplorare ricette e impiattamenti diversi dal solito e, immaginando la tua cucina di casa come quella di un grande ristorante!

E seppure le aspettative di tutti (anche le tue) sono state di gran lunga superate, con risultati discretamente gustosi…il senso di vuoto e la voglia di tornare a mangiare quei piatti, capaci di farti brillare gli occhi, non ti hanno mai abbandonato!

Ecco, dunque, la notizia che attendi da giorni: non soltanto l’agonia è finita, ma puoi dirle addio restando a casa, perché i Vitelloni realizzeranno i piatti che più desideri, portandoli direttamente nella tua tavola!

Il nostro servizio a domicilio ti permetterà di scegliere fra tutte le pietanze del menù, dall’antipasto al dolce, a cui potrai abbinare vini bianchi o rossi, birra o bollicine, per rendere la tua cena davvero speciale!

Consegna cibo a domicilio a Roma: perché scegliere i Vitelloni

Un giorno pizza, un altro pesce, poi c’è la volta della grigliata, quella che vuoi premiarti con qualche piatto della tradizione o la sera che mangeresti solo con gli antipasti!

In ogni caso, qualsiasi sia il mood del giorno, la risposta è sempre la stessa: I Vitelloni!

Oltre al buon cibo, ti offriamo un menù vario, che si adatta ad ogni tipo di esigenza!

Non sempre, infatti, quando arriva il momento di mettersi a tavola, tutti sono d’accordo su cosa mangiare e questo può diventare un bel problema per la scelta del ristorante a cui ordinare cibo a domicilio!

Scegliendo i Vitelloni, invece, potrai soddisfare i gusti di tutti i commensali senza obbligarti a fare ordini diversi in più ristoranti…per mettere tutti d’accordo!

Piatti gustosi a domicilio a Roma: gli evergreen

La cucina è il nostro regno e, a seconda della stagionalità dei prodotti, ci divertiamo a cambiare il menù durante l’anno per valorizzare al meglio le materie prime del momento.

Questo ci stimola a sperimentare ricette nuove da proporre sempre con grande entusiasmo…anche se non ci dimentichiamo mai dei grandi classici, i nostri cavalli di battaglia, che puoi sempre trovare in carta, in qualsiasi periodo dell’anno!

Roma è la città che amiamo e vogliamo omaggiare attraverso i nostri piatti, che rievocano una tradizione culinaria fatta di sapori semplici, ma ricchi di gusto!

Ecco, quindi, alcuni dei nostri evergreen che se non hai ancora provato…ora non puoi più rimandare!

Tonnarelli cacio e pepe

tonnarelli cacio e pepe

Tre ingredienti, pasta compresa, che hanno fatto sognare i turisti di tutto il mondo!

Tu, invece, hai la fortuna di poterla mangiare ogni volta che vuoi, con prodotti di qualità ed eseguita a mestiere, senza nemmeno doverti muovere da casa!

L’unione del pecorino romano e del pepe appena macinato, insieme con il tonnarello all’uovo che rimane un po’ al dente…resta indiscutibilmente il sogno erotico di ogni romano!

Fiori di zucca

fiori di zucca asporto

Un altro grande classico della cucina tradizionale, che nove volte su dieci si trova nella lista degli antipasti scelti, indipendentemente che la protagonista della cena sia la pizza oppure no!

Una pastella croccante, che ricopre un fiore di zucca ripieno di alici e mozzarella fior di latte: what else?

Saltimbocca di coniglio

saltimbocca di coniglio

Una nostra rivisitazione di un piatto che non può mancare tra le pagine di un menù che voglia rendere onore alle ricette più gustose della tradizione: il saltimbocca!

La nostra versione è con la carne di coniglio, cotta al punto giusto, per preservare morbidezza e gusto. Ovviamente, prosciutto crudo e salvia non possono mancare per dare quella spinta in più, che ha reso questo piatto…degno di nota!

Coda alla vaccinara

coda alla vaccinara

 

Regina del Quinto quarto, la coda è un altro piatto tipico a base di coda di bovino, stufata a lungo insieme alla salsa di pomodoro.

Le carote e il sedano insaporiscono il sugo all’interno del quale la carne, oltre a cuocersi, rilascia tutti i suoi succhi.

Il risultato? Un’esperienza da provare, per poi ripetere ancora, ancora e ancora una volta!

Maritozzo

maritozzo

Perché un viaggio nei sapori di Roma possa dirsi completato, il dolce non va mai trascurato. Se poi il protagonista è il maritozzo con la panna…guai rinunciare!

Anche in questo caso, la nostra fantasia ci ha messo del suo, rendendo questo dolce già perfetto…semplicemente superlativo!

A condirlo, infatti, non c’è soltanto una montagna di panna montata, ma della dolce uva passa e una crema allo zabaglione che riempiranno la bocca di sapori esplosivi!

Piatti a domicilio a Roma: le ricette ricercate

Accanto agli evergreen più tradizionali, ci piace arricchire il nostro menù con ricette più ricercate, dove a fare la differenza sono gli ingredienti di altissima qualità!

Sperimentare, infatti, oltre ad essere un nostro diletto, è anche u nostro dovere: siamo noi, con la nostra arte, a mettere in tavola nuovi sapori, per far sì che quanta più gente possibile possa scoprirli ed innamorarsene.

Sei curioso di scoprire con quali piatti puoi rendere la tua cena a casa quasi stellata…anche stasera?

Tartare con burrata al tartufo e funghi porcini

tartare burrata tartufo e porcini

In questo caso, a fare la differenza è la scelta delle materie prime!

Carne bovina tagliata al coltello, cremosa burrata aromatizzata al tartufo e una spadellata di funghi porcini per un antipasto, o un secondo piatto, che dopo averlo provato…entrerà nella tua personale classifica dei “mai più senza”!

Tonnarello con tartare di tonno e la sua bottarga

tonnarello con tartare di tonno e bottarga

Per la serie “carne cruda lovers”, ecco un’altra proposta che vede la tartare protagonista, ma stavolta…di tonno e sulla pasta all’uovo!

Se poi, a condire il tutto, è una generosa grattata di bottarga di tonno…con una forchettata potrai sentire il sapore del mare nella tua bocca!

Hamburger gourmet

A prima vista può sembrare un bel panino…ma pur sempre solo un panino.

In realtà, già dal primo morso, capisci tutto il lavoro che c’è dietro, per far sì che l’equilibrio dei sapori sia così perfettamente bilanciato.

Pane fatto in casa, julienne di zucchine, maionese al lime e hamburger di salmone: una versione di mare del re indiscusso dei fast food, dal gusto raffinato, che non stanca!

Piatti a domicilio a Roma anche per celiaci

primi piatti senza glutine

Ogni piatto di cui abbiamo parlato fino ad ora è un piatto pensato per tutti!

Il nostro spirito, infatti, è quello di divulgare quanto più possibile l’amore per il nostro lavoro: per questo, ogni proposta del menù, è disponibile anche nella versione senza glutine!

Pizza, primi piatti della tradizione, secondi cucinati e dolci: tutto realizzato sia con che senza glutine, pronto per essere spedito direttamente a casa tua!

Che aspetti? Leggi il menù, scegli con cosa viziarti stasera e…chiama!

Oltre la cucina: pizze speciali a casa tua a Roma

Fino ad ora abbiamo provato a conquistare il tuo palato parlandoti di tradizione, di ricette più ricercate, ma…adesso tiriamo il nostro asso nella manica: la pizza dei Vitelloni!

Cos’ha di speciale il nostro impasto? Innanzitutto, la sua bontà indiscussa!

Modestia a parte, sappiamo che spesso è difficile incontrare i gusti di tutti, soprattutto in fatto di pizza: c’è chi la vuole napoletana, leggermente più alta e con il cornicione; c’è chi invece la preferisce alla romana, bassa e friabile; chi l’impasto è solo quello classico; quelli che hanno riscoperto i sapori rustici della farina integrale e chi, per non rinunciare, la mangia senza glutine!

Sono tutte queste ragioni, equamente valide, che ci hanno spinti ad accontentare ogni singola esigenza! Ecco perché, quando avrai voglia di mangiare un’ottima pizza a casa, non dovrai far altro che scegliere, prima del condimento, la base che più preferisci!

Dopodiché, mettiti comodo sul tuo divano…perché al resto pensiamo noi!

Come prenotare i tuoi piatti a domicilio dai Vitelloni

Ora che ti abbiamo raccontato i nostri i piatti…è arrivato il momento di mangiarli!

Il nostro servizio di domicilio è attivo ogni giorno dalle 17 in poi, per portare in casa tua bontà e gioia, tutte nello stesso momento!

Mi raccomando però! Ordina tutto quello di cui hai voglia e consulta attentamente il nostro menù: a seconda della disponibilità, saremo felici di preparare tutto ciò che trovi in carta!

Se poi la serata è davvero speciale e vuoi abbinare anche un buon vino, una birra o delle bollicine…ti portiamo anche quello!

Il numero di telefono lo trovi tra i nostri contatti, quindi ora non ci resta che augurarti…buon appetito!

Condividi:

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *