Migliori dolci dopo cena

Dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro non sarebbe niente male dedicarsi un po’ a sé stessi.

Coccolarsi con un gustoso e squisito dessert è la risposta migliore alle giornate frenetiche.

Allora? Cosa si fa? Una chiamata veloce agli amici e si esce di casa per una serata all’insegna della buona pasticceria.

Dopo aver convinto gli amici “pantofolai” ad uscire di casa, arriva il dilemma :”quale location scegliere?”. Niente paura! Noi abbiamo la soluzione adatta a te e ai tuoi amici!

I Vitelloni è il locale ideale per qualsiasi tipo di serata.

Nel piano inferiore del nostro locale potrai trovare il laboratorio di pasticceria a vista, in cui è possibile ammirare i pasticceri mentre creano le loro opere d’arte. Ad accoglierti un ambiente suggestivo caratterizzato da un eccezionale camino e un grande schermo.

I tre dolci imperdibili per il tuo dopo cena

I dolci della nostra pasticceria soddisfano ogni palato: dal più classico al più raffinato, dal tradizionalista all’innovativo.

Qui di seguito potrai trovare i 3 dolci imperdibili della nostra pasticceria.

1.     Maritozzo

Il maritozzo è il dolce tipico romano per eccellenza. Realizzato con ingredienti semplici (acqua, farina, zucchero, latte, uova e burro) ha le sembianze di un panino, diviso a metà e ripieno di panna o crema.

Nella nostra variante potrai degustare il maritozzo con panna, uvetta e salsa allo zibibbo. Questo connubio di ingredienti sarà capace di stupirti!

Al nome del maritozzo vengono collegate diverse leggende. Alcuni raccontano che il maritozzo venisse dato in regalo dal ragazzo alla fidanzata e che nel ripieno fosse nascosto un anello o un gioiello in oro. Da qui deriva il nome del dolce che stava a rappresentare il futuro sposo, appunto “maritozzo”.

Secondo un’altra leggende, invece, le ragazze in età da marito preparavano l’impasto a forma di cuore che a sua volta veniva donato al giovane più bello del paese. Quest’ultimo poi doveva scegliere il maritozzo più buono e sposarne l’artefice.

Qualsiasi sia la sua storia, il maritozzo può essere gustato dopo cena, a colazione o a merenda. Insomma, ogni scusa è buona per assaporare un buon maritozzo.

2.     Torta i Vitelloni

Dall’amore per la pasticceria nasce la “Torta i Vitelloni”. Prepara il tuo palato a farsi cullare da un soffice pan di spagna, accompagnato da una gustosa crema pasticcera all’arancia e il tutto ricoperto da una deliziosa glassa al cioccolato fondente.

3.     Tiramisù

Ultimo, ma non meno importante, il dolce italiano più famoso al mondo: il Tiramisù.

Da I Vitelloni il Tiramisù è presente in diverse varianti. È possibile scegliere il gusto che più ti rispecchia:

  • Classico: per i più tradizionalisti;
  • Fragola: per gli amanti della frutta;
  • Pistacchio: consigliato a coloro che amano i gusti delicati ed eccentrici allo stesso tempo;
  • Nutella: adatto ai più golosi.

I Vitelloni, inoltre, sono sempre attenti alle esigenze di tutti i loro clienti, infatti il nostro Tiramisù è stato pensato anche per coloro che hanno intolleranze al glutine.

Il Tiramisù originariamente era un dolce povero, ma nel contempo energetico. I suoi ingredienti principali sono: i savoiardi, specifici biscotti usati proprio per la realizzazione di questo dolce, uova, zucchero, mascarpone, cacao e caffè.

Partendo da questi semplici ingredienti si possono realizzare le più bizzarre e deliziose varianti di Tiramisù.

Tiramisù classico

Oltre I dolci il nostro cocktail bar

I Vitelloni sono aperti tutti i giorni, dalla colazione al dopo cena.

Quindi perché non accompagnare un dessert con un bel cocktail, una birra, un calice di vino, un liquore o un amaro?

Al nostro cocktail bar potrai trovare tutto ciò che preferisci.

Dove trovi a Roma il locale del tuo dopo cena

Ti starai chiedendo dove si trovi questo locale incantevole, pieno di cibi freschi, di qualità e pronto alle esigenze di tutti i suoi clienti.

Ci puoi trovare in Via Amiterno 42/60, zona San Giovanni. Un quartiere ben collegato con i mezzi pubblici, vicino alle metro della linea A e C, oltre che a diverse linee di autobus.

Inoltre, il nostro locale si trova in una delle zone storiche più belle e suggestive della bella capitale romana.

Se nel leggere l’articolo vi è venuta l’acquolina in bocca, cosa state aspettando? Venite a trovarci.

Condividi:

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *