Festa di Halloween Roma

La festa più terrificante dell’anno è alle porte, non farti trovare impreparato!

Pianifica la notte di Halloween, che da anni diverte grandi e piccini, con una serata spettrale da trascorrere in compagnia!

Tutti pronti per un “Dolcetto o Scherzetto” spaventoso?

1.     Cena a tema

Quale potrebbe essere il luogo perfetto per festeggiare un Halloween da brivido, se non da I Vitelloni? Il ristorante decorato per l’occasione si trasformerà nel locale degli orrori per farti vivere una cena a tema horror. Macabro al punto giusto, sarà una location unica in cui poterti divertire con i tuoi amici.

2.     Maratona dei Film Horror

Old but Gold” la tua notte di Halloween all’insegna dei film che hanno fatto la storia della cinematografia Horror. Da Tim Burton ad Alfred Hitchcock, da Dario Argento a John Carpenter e tantissimi altri. Avrai l’imbarazzo della scelta, ma prima di scegliere i film più adatti alla serata sarà meglio un consulto con gli amici, meglio che nessuno esca traumatizzato dalla “Movie Night”.

3.     Aperitivo da Paura

Un aperitivo con calici a forma di teschio o zucche inquietanti non può di certo mancare all’appello! Ma quale potrebbe essere il posto adeguato ad un aperitivo in perfetto stile Halloween? Da I Vitelloni potrai sorseggiare il tuo Cocktail direttamente da un teschio e provare anche il drink che i nostri barman hanno realizzato proprio per questo evento, non fartelo scappare!

4.     Parchi divertimento Horror

Se trascorri la notte più spaventosa dell’anno nella capitale non puoi perderti gli eventi in stile Halloween organizzati nel parco divertimenti di Cinecittà World. Ogni anno il parco si riempie di figure spettrali, zombie e appuntamenti imperdibili dedicati sia a grandi che piccini. Il posto perfetto per divertirsi con gli amici o in famiglia.

5.     After Dinner del terrore

Festeggiare Halloween con un after dinner potrebbe essere una fantastica idea: degli amici, qualche Cocktail da paura, un DJ Set e una location addobbata per la notte spettrale. L’unica cosa di cui dovrai preoccuparti sarà scegliere il drink che più si adatta alla serata!

Se ti stai chiedendo dove puoi trovare un locale che sappia combinare della buona musica live a dei Cocktail a tema, la risposta è senza dubbio da I Vitelloni!

6.     Colazione da brivido

Ogni singolo elemento curato in ogni minimo dettaglio per rendere la tua colazione di Halloween da brivido. Infatti, da I Vitelloni anche la colazione si trasforma grazie ai nostri pasticceri, pronti a realizzare torte e biscotti lugubri. Inizia al meglio la tua giornata con un po’ di fantasia in tavola con zombie, fantasmi e zucche terrificanti!

7.     Caccia al tesoro

Ciò che rende una caccia al tesoro in stile horror unica è la pianificazione in ogni dettagli spettrale in modo minuzioso. Questo è l’ingrediente saliente per la buona riuscita della serata con gli amici. Sfide da affrontare, indovinelli da risolvere e oggetti da recuperare. Chi riuscirà a non farsi spaventare e a portare a casa il bottino?

8.     Festa in maschera

Sono tantissimi i personaggi horror da poter imitare per una festa in maschera di Halloween. Mercoledì Adams, zombie in perfetto stile “The walking Dead” o bambola assassina? Qualsiasi sia il personaggio che impersonerai ricordati che il “Must” della serata sarà: fare paura a tutti!

9.     Gioco dell’assassino

Il gioco dell’assassino è un gioco di ruolo. Ogni giocatore è un assassino alla quale corrisponde una vittima designata. Uccisa quest’ultima, l’assassino ha un nuovo obiettivo: uccidere la vittima dell’assassino precedente. L’ultimo superstite assassino sarà il vincitore del gioco! Pronto a divertirti?

10.  Escape Room

Non potevano di certo mancare le Escape Room, soprattutto per la notte di Halloween. Il tempo scorre, gli indovinelli sono tanti e di certo non mancano gli zombie pronti a sbucare fuori quando meno te lo aspetti!

Divertiti con i tuoi amici ad una delle tante Escape Room sparse per la città di Roma. Quale film horror vuoi scegliere? The Ring, L’esorcista, L’annegatore, Asylum e tante altre!

Sei pronto a farti terrorizzare?

Festa di Halloween: i piatti che non possono mancare

Ci sono dei piatti che non puoi assolutamente perderti nella notte più terrificante dell’anno!

Sicuramente l’elemento immancabile nei piatti di Halloween è la zucca.

Partendo dall’antipasto non farti sfuggire i fiori di zucca con alici e mozzarella. Solo parlarne ti fa venire l’acquolina in bocca!

Si sa, l’appetito vien mangiando, quindi meglio passare alla portata principale!

Da I Vitelloni puoi trovare tantissimi piatti appetitosi e succulenti tra primi, secondi, pizze e hamburger, ma oggi ti consigliamo quelli prettamente in stile Halloween! La fame ti verrà solo a sentirne parlare!

Pizza

Per restare in tema Halloween una PizzaIl bell’Antonio” non può di certo mancare: filante fiordilatte, alici palermitane e gli immancabili fiori di zucca.

Se il tuo palato preferisce dei gusti più classici, allora puoi gustarti una pizza “Piccolo Diavolo”: fiordilatte, pomodoro e salame piccante di Agerola.

Qualsiasi pizza scegli, da I Vitelloni le pizze hanno sempre un gusto avvolgente perché cotte nel forno a legna, oltre ad essere realizzate con prodotti di prima qualità per garantire ai nostri clienti il massimo della bontà della vera ed autentica cucina italiana. Le nostre pizze le puoi trovare con diversi tipi di impasto, tra cui anche quello Gluten Free.

Primi piatti

Quando si parla di primi piatti non dobbiamo mai dimenticare che la cucina italiana è la più amata al mondo, ma cosa rende speciale i piatti del ristorante I Vitelloni? La risposta è semplice!

La pasta de I Vitelloni è preparata con amore e passione!

Ecco i primi piatti che ti consigliamo per restare in tema Halloween! E non dimenticare che è possibile assaporare questi piatti anche nella versione senza glutine.

Squisiti e tetri tagliolini al nero di seppia, cacio e pepe con i frutti di mare, un piatto che farà tornare in vita i morti nella notte più spaventosa dell’anno!

Un altro primo piatto a tema Halloween, ma per gli amanti della tradizione, sono gli gnocchi conditi con del buonissimo ragù di scottona. Da leccarsi i baffi!

Secondi piatti

In questa notte spettrale, se sei un amante della carne, una bella porzione di bistecca alla fiorentina con una cottura al sangue è il piatto ideale!

Puoi optare anche per un galletto alla diavola servito con patate, un secondo piatto gustoso e ghiotto!

I drink suggeriti per rendere la festa speciale

Per il tuo after dinner di Halloween non possono assolutamente mancare i Cocktail che arricchiranno la tua notte da brivido!

Un “evergreen” della sera di Halloween è il rinomato e classico “Bloody Mary”: Vodka, succo di pomodoro e, per rendere il tutto piccante al punto giusto, un pizzico di tabasco! Rendi “spicy” la tua serata da I Vitelloni!

Cocktail d’eccezione per Halloween è il “Season Witch”. Questo drink è stato ideato dai nostri barman per rendere unica la tua notte delle streghe! Jack Daniel’s, liquore strega, sciroppo alle mele cotogne, sciroppo ai fichi e succo di lime, il tutto reso ancora più scenografico e gustoso da un’affumicatura realizzata con un mix di spezie aromatiche e presentato in un bicchiere dalla forma inusuale, vieni a scoprire quale!

L’importanza della location: perché scegliere i Vitelloni

Per rendere unica la notte più spaventosa dell’anno è importante scegliere una location che sappia unire il divertimento, il buon cibo e ovviamente dei Cocktail da paura!

Questo connubio perfetto lo puoi trovare da I Vitelloni: un ristorante che si disloca su due piani, grande e finemente arredato in ogni suo dettaglio. Nel piano inferiore un laboratorio di pasticceria e una cantina fornita, mentre al piano superiore si trova una grande cucina a vista ed un ampio bancone bar.

Nella sera di Halloween tutto si trasforma da I Vitelloni e diventa lugubre. Pronto per un “dolcetto o scherzetto” all’insegna del divertimento?

Come arrivare al locale ideale per la tua festa a Roma

I Vitelloni è un ristorante collocato nel cuore di Roma, in Via Amiterno 42/60, zona San Giovanni.

Raggiungerlo è semplicissimo sia in macchina che con i mezzi pubblici. Con i trasporti ti basterà prendere la Metro linea A o C e scendere alla fermata San Giovanni. Ci trovi a pochissimi passi dall’uscita della metro.

Ti aspettiamo per rendere unica e spaventosa la tua notte delle streghe!

Condividi:

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *