Feste di 18 anni Roma

La festa dei 18 anni è uno dei compleanni più attesi, finalmente si diventa maggiorenni e si sente il profumo della libertà nell’aria, mamma e papà non possono più comandarci a bacchetta, e già ci vediamo a bordo della nostra macchina con la tanto agognata patente, sfrecciare verso feste e serate, tanto ormai si può anche fare tardi!

Ma come rendere originale e indimenticabile il diciottesimo compleanno? Abbiamo qualche idea che fa al caso tuo, per rendere unica e super divertente la tua festa.

1. Dj Set personale

Non c’è niente di meglio di un po’ di buona musica per rendere unica una festa, scatenarsi e ballare con i propri amici a ritmo delle vostre canzoni preferite. Ma anziché andare in una discoteca perché non organizzare una propria serata in compagnia degli amici più stretti?

Ti basterà affittare uno spazio per eventi a Roma e contattare il tuo Dj preferito che sarà in grado di animare la tua festa.

2. Cena spettacolo

La cena Spettacolo de I Vitelloni sono un must di Roma, è infatti l’evento pensato proprio per le persone che vogliono divertirsi e rendere insolita la loro cena del lunedì. Oltre a dell’ottimo cibo, direttamente dal nostro ricco menù, troverai ad aspettarti una serata unica, la cui parola d’ordine è “Divertimento”. Musica, animazione, balli scatenati saranno la cornice del tuo compleanno unico.

3. Video regalo

Il video regalo è un grande classico della festa dei diciotto anni, e forse anche uno dei momenti più commoventi. Potrai farti realizzare un video con le foto del tuo passato dai tuoi amici, con una colonna sonora degna di un film hollywoodiano. Ma attento, lo scherzo potrebbe essere in agguato, e nel video potrebbe capitare anche qualche foto che immortala dei momenti imbarazzanti o buffi.

4. Regalo sbagliato

Se conosci bene il festeggiato o la festeggiata saprai sicuramente anche qual è la cosa che odia di più in assoluto, quella che proprio non riesce a guardare e che gli genera un senso di orticaria in tutto il corpo, ecco questa cosa potrebbe diventare proprio il suo regalo. Sarà molto divertente vedere la sua reazione non appena avrà finito di scartarlo. D’obbligo immortalare tutta la scena per continuare a riderci anche nei giorni successivi.

5. Party bus

I party bus sono un’alternativa molto originale e divertente alla classica serata in discoteca. All’interno di questi “locali” in movimento infatti potrai trovare tutto ciò che potresti trovare nei migliori club: pista da ballo, cocktail, giochi e un privée, con l’aggiunta di un ambiente più intimo da condividere unicamente con gli amici più stretti. Oltre agli autobus a Roma è possibile scegliere anche un Party Tram, che ha le stesse caratteristiche dei party bus, ma su rotaia.

6. Limousine

Un’auto in grado di generare moltissime emozioni e che ci permette di sentirci come delle star del cinema o degli influencer. Un tour della città a bordo di una limousine è sicuramente un’idea divertente e unica per vivere il giorno del diciottesimo compleanno con i propri amici, certo è un po’ costoso, ma ne varrà la pena.

7. Battello sul Tevere

Le sponde del Tevere offrono molte location uniche e davvero suggestive in cui godersi un ottimo drink con gli amici sopra un battello. La maggior parte sono ormeggiati a riva, ma alcuni invece navigano nel corso d’acqua più famoso della città.

8. Festa a Tema

Le feste a tema sono un modo per rendere davvero indimenticabile il giorno del proprio compleanno. Nel caso in cui volessi organizzarne una dai libero sfogo alla fantasia e pensa a tutti i temi che potrebbero piacere a te ed ai tuoi amici, e poi dai il via al travestimento. Puoi organizzare anche un contest in cui premiare il miglior travestimento.

9. Party itinerante

I Party itineranti sono delle feste davvero di tendenza negli Stati Uniti in cui è letteralmente impossibile annoiarsi. Perché scegliere solo una location? Meglio cambiare! La festa può iniziare in qualsiasi punto della città, ed in qualsiasi orario, e cambiare location in ogni momento, magari passando per i luoghi che hanno segnato un momento speciale della tua vita o in cui hai vissuto delle belle esperienze con i tuoi amici.

10. Serata in Discoteca

Adesso che hai 18 anni avrai libero accesso a tutti i locali della città e nessun buttafuori potrà impedirti di entrare. Anche se non è una delle idee più originali, una serata in discoteca da maggiorenne avrà tutto un altro sapore e potrai scatenarti in pista da ballo con i tuoi amici.

Festa di diciott’anni: i piatti che non possono mancare

È la tua festa speciale ed anche il menù deve rispecchiare a pieno i tuoi gusti, i piatti da scegliere dovranno quindi soddisfare appieno il tuo palato, tenendo però in considerazione anche le esigenze alimentari degli invitati.

Il menù de I Vitelloni offre una vasta scelta di antipasti, primi, pizze (anche senza glutine), carne e piatti per vegetariani.

La pizza

La pizza è il piatto più amato durante le feste, piace a tutti e risponde a tutti i gusti. Tutte le nostre pizze sono prodotte con ingredienti selezionatissimi e di prima qualità, anche per chi è intollerante al glutine, con un impasto lievitato almeno 24 ore e spianato a mano. Dal forno a legna escono delle vere e proprie prelibatezze alte e croccanti. Oltre alle pizze classiche non potevano mancare anche le deliziose pizze gourmet, in cui vengono esaltate le eccellenze gastronomiche italiane e non solo.

La carne

Alzi la mano chi non ama la carne alla brace. Da i Vitelloni potrai trovare una vastissima scelta di tagli di carne da assaporare: dalla succulenta bistecca alla fiorentina, alla pregiatissima carne di Kobe, fino al classico Hamburger di Chianina.  Non avrai che l’imbarazzo della scelta.

I drink suggeriti per rendere la festa speciale

Adesso che sei maggiorenne potrai concerti anche qualche cocktail nel pieno rispetto della legge. Il Lounge bar de I Vitelloni saprà senza alcun dubbio soddisfare tutte le tue richieste! Dall’aperitivo al dopo cena, Il cocktail bar, adiacente al ristorante, serve innumerevoli drink, realizzati dai barman e le barlady che con anni di esperienza riescono a dosare perfettamente gli alcolici dando vita a cocktail gustosi e rinfrescanti.

E per il momento del brindisi non potrà mancare un ottimo champagne o un buon prosecco direttamente dalla nostra winery.

L’importanza della location: perché scegliere i Vitelloni

Il modo per rendere davvero unico il giorno del tuo diciottesimo compleanno è scegliere una location all’altezza della situazione.

Il nostro ristorante si sviluppa su due piani per più di 700 metri quadrati arredati con gusto in piano stile moderno dove il ferro, il legno ed i mattoni la fanno da padrone, il tutto condito con moltissimi richiami ai grandi classici della cinematografia italiana.

Inoltre all’interno del ristorante potrai trovare una sala privata per rendere la tua festa più intima ed esclusiva.

Come arrivare al locale ideale per la tua festa a Roma

In attesa della patente dovrai ancora farti accompagnare da qualcuno o utilizzare i mezzi pubblici (ma ancora per poco).

Fortunatamente il ristorante I Vitelloni è situato al centro del quartiere San Giovanni di Roma, nel cuore della città, per questo motivo è facilmente raggiungibile da tutti i mezzi.

Potrai utilizzare le numerose linee dell’autobus che servono la zona o optare per la metropolitana (linea A e linea C) fermata “San Giovanni” e dopo pochissimi passi avrai raggiunto la location ideale per la tua cena di compleanno. Il ristorante I Vitelloni si trova in Via Amiterno 42/60.

 

Condividi:

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *