Feste di compleanno Roma

Non importa quante candeline ci siano sulla tua torta, il giorno del tuo compleanno è sempre l’evento più atteso dell’anno che merita di essere festeggiato nel migliore dei modi. Una giornata da dedicare unicamente a sé stessi in compagnia di amici e familiari.

Se sei stufo delle solite feste abbiamo qualche idea da proporti per rendere il tuo compleanno un evento unico e memorabile.

1. Festa a tema

Sempre più di tendenza, soprattutto in Inghilterra e negli Stati uniti, sono le feste a tema che divertono tutti gli invitati fin dai giorni precedenti al festeggiamento, alla fine per mascherarsi non bisogna per forza aspettare la notte di Halloween o carnevale. La parte più divertente è proprio la scelta del tema: serie tv? Anni ’20? Toga party? Potresti anche organizzare un pre-party con i tuoi amici, con cui scegliere insieme il tema.

2. Torta personalizzata

per divertire e stupire i tuoi amici potrai farti realizzare una torta personalizzata magari facendoci aggiungere una scritta buffa, o facendoci stampare sopra una tua foto intento nel compiere qualcosa di bislacco. Nei negozi di cake design invece potranno realizzarti anche delle statuette di zucchero che rappresentano te o riproducono qualche situazione che hai condiviso con i tuoi amici e che ha divertito tutti.

3. Limousine Party

Sicuramente non è una delle scelte più economiche, ma lascerà, senza ombra di dubbio, a te ed ai tuoi amici un ricordo memorabile del tuo compleanno. Potrai farti venire a prendere direttamente sotto casa, o fuori dal ristorante, da una limousine, e dopo aver fatto salire anche tutti i tuoi amici potrete fare un giro panoramico della città con sosta nei luoghi panoramici o nei pressi dei migliori monumenti. All’interno dell’auto potrete brindare e scatenarvi come delle vere star di Hollywood.

4. Pigiama party

Dopo una buona cena e magari qualche cocktail puoi spostare i festeggiamenti a casa tua e ricreare un’ambientazione di come quando eri un adolescente e divertirti durante un pigiama party. Battaglie di cuscini, chiacchere confidenziali o perché no qualche bel film, in perfetto stile “I Vitelloni” accompagnato da pop corn aromatizzati e qualche calice di vino.

5. Gita fuori porta

Abbiamo tutti un posto che avremmo sempre voluto visitare, ma che per mancanza di tempo o di organizzazione non si è mai riusciti a vedere. Puoi cogliere l’occasione del tuo compleanno per organizzare una piccola gita fuori porta, visitando un luogo di interesse, con i tuoi amici. Vicino a Roma ci sono molte destinazioni uniche, a pochi chilometri di distanza, che sicuramente lasceranno tutti a bocca aperta, come il lago di Castel Gandolfo o il parco dei Mostri a Bomarzo.

6. Bowling

Anche se può sembrare un’attività da bambini, il bowling è davvero un’attività molto divertente che inizia con il dover indossare quelle ridicole scarpe simili a quelle di un clown. Sarà molto buffo vedere tutti gli amici, soprattutto quelli meno esperti, lanciare la palla in modo goffo e sbilenco. Puoi anche prevedere di acquistare un piccolo trofeo da regalare al vincitore della partita.

7. Escape room dal vivo

Sempre più in voga in tutta Italia, le Escape Room sono giochi che nascono dai videogiochi. Un gruppo di partecipanti vieni chiuso in una stanza all’interno della quale sono presenti diversi oggetti che permetteranno di risolvere dei giochi di logica e trovare indizi per riuscire a scappare dalla stanza. Questa attività dura circa 60 minuti, ma genera moltissima adrenalina e divertimento!

8. Serata in discoteca

Un grande classico della festa di compleanno è la discoteca. A Roma è possibile trovare moltissime discoteche e locali in cui fare baldoria con i tuoi amici, basterà trovare il locale che si adatta maggiormente ai tuoi gusti musicali e a quelli dei tuoi amici, per questo motivo è preferibile scegliere un locale che offra diverse sale con generi musicali diversi tra loro. Puoi anche prenotare un privèe in modo da rendere più intimo il festeggiamento con i tuoi amici e brindare con loro.

 9. SPA

Il giorno del proprio compleanno bisogna dedicarsi tutte le attenzioni necessarie e concedersi qualche coccola in più. Puoi pensare di dedicarti del tempo da solo o in compagnia di qualche amico in un centro benessere o in una SPA e concederti qualche trattamento rilassante o estetico prima di gustarti una buona cena o di scatenarti in una festa.

Sia in centro che nelle zone appena fuori Roma ci sono moltissime SPA che possono soddisfare le tue richieste nel tuo giorno speciale.

10. Brunch di compleanno

Il brunch della domenica è una tradizione anglosassone che si è radicata molto velocemente anche in Italia. Decidere di festeggiare il proprio compleanno è un’idea originale e insolita che sicuramente renderà unico il tuo compleanno. Certo dovrai aspettare la domenica per festeggiare, ma l’attesa ne varrà la pena. Muffin, pancakes, e piatti salati della tradizione del brunch faranno da cornice per uno scambio di regali unico.

Festa di compleanno: i piatti che non possono mancare

La scelta del menù per il giorno del proprio compleanno è importante, soprattutto per accordare tutti gli invitati e venire incontro alle necessità alimentari di tutti.

La pizza

La pizza è un grande classico delle cene di gruppo, piace a tutti ed è in grado di mettere tutti d’accordo. Nel ristorante I Vitelloni potrai trovare tutte le pizze in versione Gluten Free  e con la mozzarella senza lattosio, così tutti potranno gustarsi un’ottima pizza durante il tuo compleanno.

Particolarmente consigliate sono le pizze gourmet come la “Lo chiamavano Jeeg Robot” condita con Roast Beef, rucola e salsa rosa, la “Suburra” con crema di patate viola, bufala affumicata e salsiccia di montagna e “La pazza gioia” con fiordilatte, tartufo scorzone nero e funghi porcini.

Tutte le pizze sono fatte con un impasto lievitato 24 ore, che lo rendono molto leggero e digeribile e sono cotte nel forno a legna e condite con ingredienti di prima qualità.

La carne

Se tu e i tuoi amici siete dei “carnivori DOC” la miglior scelta per il menù del tuo compleanno è una bella cena a base di carne alla brace.

La nostra selezione di carni è davvero degna di nota: potrai infatti trovare delle ottime bistecche alla fiorentina di diverse razze, come la chianina, la danese e di manzetta prussiana.

I buongustai potranno anche gustarsi un’ottima bistecca di Manzo original wagyu kobe, una vera rarità in grado di mandare in visibilio le papille gustative

Tutti i tagli riposano in maturazione controllata per almeno 30 giorni, in modo da garantirne una frollatura perfetta.

Gli hamburger

Alzi la mano chi non li ama. Un soffice panino che racchiude al suo interno diverse combinazioni di ingredienti che si combinano tra loro perfettamente.

Dal classico hamburger di chianina a versioni rivisitate a base di burger di salmone o di ceci, per soddisfare anche chi preferisce un’alimentazione vegetariana.

Tutti gli hamburger sono disponibili anche in versione gluten free, e possono essere personalizzati con le combinazioni preferite come la pancetta croccante, l’uovo cotto a bassa temperatura o con una deliziosa maionese al basilico.

I drink suggeriti per rendere la festa speciale

Nel cocktail bar de I Vitelloni la scelta è davvero infinita. Potrai trovare degli ottimi cocktail da gustare nel nostro Lounge bar, preparati dalle sapienti mani dei nostri barman e barlady.

Dai drink classici alle signature, potrai trovare il cocktail perfetto per te.

Cocktail pre dinner

Prima di concerti una gustosa cena perché non godersi anche un ottimo aperitivo accompagnato da un buon cocktail?
Potrai iniziare a brindare con un negroni bianco a base di Bombay Sapphire, vermouth martini bianco, genziana d’Abruzzo e jannamico o sperimentare un più inusuale Tuxedo con hayman’s old tom gin, vermouth martini extra dry, marraschino luxardo, versinthe absinthe e orange bitter.

Cocktail After Dinner

È dopo la cena che la festa inizia a scaldarsi e un cocktail aiuterà tutti a rilassarsi! E allora perché non provare un Rasperry lynchburg a base di jack daniels old no7, succo di lime fresco, sciroppo di zucchero, chambord e lemon soda o un Rye Fresh, ottenuto miscelando del Whiskey rye bulleit, succo di limone fresco, sciroppo di zucchero, peychaud’s bitters e soda.

Winery

Grazie al wine bar de I Vitelloni anche gli amanti del vino potranno trovare un buon calice da bere.
bianchi, rossi e rosè, ogni richiesta sarà soddisfatta: da vini più strutturati a quelli leggeri, nella carta dei vini potrai trovare l’etichetta perfetta.

Immancabili le bollicine per il brindisi durante il taglio della torta!

L’importanza della location: perché scegliere i Vitelloni

Il ristorante i Vitelloni è una delle location più suggestive di Roma, situato nel quartiere di San Giovanni.

Il ristorante si sviluppa su due piani; nel piano superiore ad altezza della strada è presente una grande cucina a vista in cui è possibile ammirare gli chef e i nostri esperti pizzaioli destreggiarsi nella preparazione dei gustosi piatti del nostro menù. In un’altra sezione del locale, sullo stesso piano è presente anche un bancone bar adibito a caffetteria e cocktail bar.

Il piano inferiore si caratterizza per la presenza di due grandi sali, perfette per eventi e feste private in cui potersi divertire con amici e parenti. Sempre nello stesso piano è presente anche un laboratorio di pasticceria in cui ogni giorno vengono preparati torte e dessert.

Un altro punto di forza del ristorante i Vitelloni è il menù, che offre la possibilità di scegliere tra molteplici combinazioni di pietanze in grado di soddisfare tutti i palati, e le esigenze di chiunque grazie ad una vasta scelta di piatti senza glutine e di pietanze vegetariane.

Il ristorante è situato in una posizione centralissima, facilmente raggiungibile da ogni parte di Roma.

Come arrivare al locale ideale per la tua festa a Roma

Raggiungere il locale de I Vitelloni è davvero molto semplice grazie alla sua posizione privilegiata nel cuore di Roma, nello storico quartiere di San Giovanni.

Potrei usufruire dei trasporti pubblici, grazie alle molte linee di autobus che servono questa zona della città o le linee A e C della metropolitana, ci troviamo a pochi passa dalla fermata di “San Giovanni”.

Ti aspettiamo in Via Amiterno 42/60.

Condividi:

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *