cocktail bar

Roma, con i suoi musei, monumenti, chiese e piazze è ricca di cultura, ma è anche la Capitale del divertimento. Quando si tratta di far festa, i romani sanno bene come si fa!

La Città Eterna vanta un’intensa vita notturna, unica sotto molti aspetti tra discoteche, pubs, e lounge o wine bar.

Ma ti sei mai chiesto dove bere un buon cocktail a Roma?

La scelta è davvero difficile, in città sono presenti centinaia di posti e le alternative sono tante e  variegate: per tutti i gusti, le tasche e le età.

Andiamo a conoscere quali sono alcuni dei locali più famosi a Roma!

I Vitelloni è un locale che si trova al centro di Roma, nel quartiere San Giovanni dove il divertimento e la buona musica non mancano mai!
Il Lounge Bar de I Vitelloni è perfetto per poter trascorrere una serata in compagnia di un buon Cocktail o un calice di vino.
Aperto tutti i giorni, dalla mattina presto fino a notte fonda, da I Vitelloni potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno per trascorrere al meglio qualsiasi momento della giornata.

Il Jerry Thomas Project è uno speakeasy, in puro stile proibizionista della New York anni ’20.
Nato dalla comune passione per la mixology di quattro bartender romani, è un club privato in cui si entra solo conoscendo la parola d’ordine!
In questa location, dagli arredi retrò, è possibile ascoltare musica dal vivo sorseggiando un drink.

Drink Kong, dall’atmosfera psichedelica, è un cocktail bar situato in zona Monti, Roma.
I drink sono il cuore del locale. Il menu è suddiviso per colori che variano dalle proposte più “soft” a quelle più “strong”; in questo modo il cliente si lascerà guidare dall’istinto e dai colori nella scelta del cocktail.

Botaniko. La sua location è avvolgente ed accogliente, dove il design è stato studiato nei minimi particolari per dare l’idea, al cliente, di trovarsi in un vero e proprio giardino.
Specializzato nella realizzazione di drink dai profumi e sapori speziati, nati dalla passione per ingredienti naturali dai gusti forti e ricercati.

Freni e frizioni è uno street cocktail bar nel cuore di Trastevere.
Un must della movida trasteverina dove poter sorseggiare un drink a pochi passi da Piazza Trilussa.
Ricavato da un ex-officina, la sua atmosfera è informale ma nello stesso tempo cosmopolita.
L’ampio spazio bar, visibile subito dietro il bancone, offre una buona idea della vasta scelta di cocktail e alcolici che si possono trovare.

Il Gin Corner è il primo bar italiano dedicato al gin. Si trova al piano terra dell’Hotel Adriano, nel centro storico di Roma.
Un vero ritrovo per gli appassionati del distillato al ginepro, dove è possibile assaggiare una delle 120 etichette diverse di gin presenti nel bar, oltre a cocktail classici e Martini.

Perché i Vitelloni è famoso

I Vitelloni, il cui nome prende ispirazione dall’omonimo film di Federico Fellini, è il risultato dell’unione di
tre locali storici di Roma: “Ricomincio da tre”, Ia bisteccheria “I Vitelloni” e la pescheria “La Tellina”.

Qualità assoluta, ricerca del meglio e accoglienza sono alla base dell’offerta de I Vitelloni, con una proposta che va dalla colazione al dopo cena, permettendo di rispondere in pieno alle nuove esigenze del fuori casa.

La sua particolare attenzione riservata ai clienti con intolleranze alimentari, fa de I Vitelloni uno dei ristoranti più specializzati nella cucina per celiaci. Infatti, è presente una cucina e un forno interamente dedicati alla preparazione di dolci, pizze e pietanze gluten free.

Le cene spettacolo del lunedì, sono un appuntamento imperdibile per chi vuole iniziare la settimana con la giusta dose di divertimento. E’ presente un piano bar dover potrai esibire le tue doti canore scegliendo la canzone che più ti piace, o se preferisci solo ballare il nostro animatore sarà pronto per farti scatenare.

I Vitelloni sono famosi anche per i suo aperitivi, adatti ad ogni tipo di esigenza grazie alle 3 formule che vanno dal buffet, al tagliere di formaggi e salumi o sushi, ormai tanto amato dagli italiani.

Ma ciò che ha reso famoso il locale in questi anni è anche la sua griglia con brace di quercia e leccio che dona a Chianina, manzo Danese e Angus un sapore intenso e complesso, dove la carne di prima scelta e la sua cottura perfetta regalano al cliente un’esperienza davvero soddisfacente.

I Vitelloni, presenti sul territorio romano ormai da tantissimi anni, sono un locale polivalente, ottimo per gli amanti della buona cucina e del cinema italiano.

Ma scopriamo di più! 

Un locale a 360 °

pizza sushi fritti
Qualsiasi cosa tu voglia la riposta è I Vitelloni.
Un locale alla moda, che soddisfa a 360° ogni tipo di esigenza.
Il nostro menù del ristorante non solo è ricco e vario ma è quasi tutto anche gluten free.
Hamburger Gourmet, deliziose paste, carne alla griglia, antipasti, secondi di mare e secondi di terra, insomma tutto quello che cerchi noi ce l’abbiamo.

Alle 5:00 si inizia con una deliziosa colazione a base di caffè e cappuccini, cornetti, estratti di frutta e dolci preparati direttamente dal nostro laboratorio.
Per il pranzo si può scegliere tra il buffet o il menù à la carte. Per la pausa pomeridiana, tante sono le proposte di tè, estratti di frutta e pasticcini che ti potrai godere durante il tuo break.
I Vitelloni, sono sicuramente la location giusta per una gustosa merenda a Roma centro.

L’arrivo del tramonto significa solo una cosa: aperitivo!
Che sia dopo lavoro, o più semplicemente un incontro con l’amico che non vedevi da tempo, l’aperitivo rimane quel momento della giornata che noi italiani amiamo di più.

Abbiamo così pensato ad una formula composta da buffet e/o taglieri con piatti della nostra tradizione e specialità dell’altro continente come il sushi.  Il nostro aperitivo è anche gluten free con una sezione dedicata completamente ai piatti senza glutine.

La nostra lista di cocktail è davvero ampia e variegata: potrai abbinare alla formula aperitivo scelta il cocktail che più ti piace, preparato con professionalità dai nostri barman.

Se invece sei interessato al nostro ristorante e alla pizzeria, raggiungici per cena e potrai assaporare, in una delle nostre sale, i piatti creati dal nostro chef.
La cucina romana è il cuore del nostro ristorante, dalla cacio e pepe ai filetti di baccalà, la scelta di certo non manca.

Non è sempre facile trovare un ristorante che abbia la vera bistecca alla fiorentina e soprattutto che sappia prepararla a regola d’arte. Il nostro chef però, conosce appieno la cultura della carne, per questo il menù de I Vitelloni propone un’ottima selezione di carne, dalla classica fiorentina a quella più pregiata di Kobe.

I Vitelloni non è soltanto un posto dove bere un ottimo cocktail o gustarsi una bella bisteccona.
E’ anche il regno della pizza più buona con un menù ricco di scelte che soddisferanno proprio tutti!

La nostra pizza è rigorosamente cotta nel forno a legna rendendola così croccante all’esterno e morbida all’interno. L’impasto viene fatto lievitare per 24 ore, risultando facilmente digeribile a tutti. Inoltre, l’intera offerta della nostra pizzeria è disponibile anche in versione Gluten Free.

Se invece vuoi raggiungerci dopo cena, ad aspettarti ci saranno i nostri barman pronti a consigliarti il cocktail migliore in base alle tue preferenze. O se preferisci un buon calice di vino, la nostra cantina soddisferà tutti i tipi di gusti e palati.
Per i più golosi, la nostra pasticceria è aperta fino a tarda sera, così da poter concludere con dolcezza la giornata.

Proposte particolari

Tenendo sempre bene a mente la tradizione della cucina tipica romana, i Vitelloni guardano anche verso il futuro con le  pizze e gli hamburger gourmet.

Oltre alle pizze tradizionali tra cui I Vitelloni con bufala, pomodoro e basilico, o Magna Grecia con salsiccia di Norcia, funghi e pomodoro, si affiancano quelle gourmet come Smetto quando voglio con crema di zucca, pecorino e guanciale o la Pazza Gioia con tartufo scorzone nero e funghi porcini.

Le nostre pizze gourmet sono composte da ingredienti selezionati e di prima scelta, per condire un impasto spianato a mano che dopo la cottura risulterà alto e croccante.

Per gli hamburger gourmet la scelta è quella di proporre accostamenti particolari, come l’abbacchio insieme a burrata e puntarelle o il salmone, con zucchine julienne e mayonese al lime.
Tra le proposte particolari, I Vitelloni si differenzia soprattutto per la sua carne alla griglia.
La qualità della carne è fondamentale quando si vuole fare una brace di ottimo livello, ed è per questo che da noi potrai trovare tanti tipi diversi di tagli, dall’italianissima Chianina alla tenera e saporita carne danese, fino ad arrivare alla scozzese Angus.

Nel vasto menu, infatti, potrai trovare la nobile fiorentina, di Chianina o di manzo danese o la pregiatissima carne di Kobe.

La conoscenza della cottura di queste carni è fondamentale al fine di evitare alcuni errori che potrebbero rovinare questi gustosissimi tagli di carne.

Dove trovi il nostro locale a Roma

ristorante vitelloni

I Vitelloni si trovano nel cuore di una delle città più belle al mondo, Roma. Il nostro locale ha una posizione strategica, facilmente raggiungibile sia in macchina che con i mezzi.

Ci trovi in Via Amiterno 42/60, nel quartiere di San Giovanni, ottimamente collegata sia a diverse linee di autobus, sia alle linee A e C della metropolitana.

Il nostro motto è “Gusta la Vita”,  e noi ti aspettiamo tutti i giorni dalla mattina presto fino alla tarda notte, per accompagnarti in qualsiasi momento della giornata.

Non ti resta che prenotare il tuo tavolo, al tutto il resto penseremo noi!

Condividi:

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *