Merenda a Roma

La merenda e’ un pasto leggero composto solitamente da cibi non cucinati, consumati nell’intervallo tra il pranzo e la cena.

Nell’arco della nostra giornata sarebbe consigliabile mangiare almeno cinque volte, con le opportune porzioni, per avere un apporto energetico giusto e ben equilibrato.

La merenda, infatti, permette di prenderci un piccolo break nel mezzo del pomeriggio, consentendoci di affrontare al meglio tutte le nostre mansioni lavorative e di arrivare all’ora di cena col giusto appetito.

Quando si è fuori casa, soprattutto per impegni lavorativi, non di rado ci si ritrova a fare merenda in un luogo diverso dalla nostra abitazione.

Ma come scegliere il luogo migliore dove goderci la meritata pausa pomeridiana?

Il nostro personale consiglio è quello di pauseggiare, nel caso vi trovaste in zona Roma centro, nel locale “I Vitelloni”.

Scopriamo insieme la varietà di spuntini, drink e bevande che questo locale ha da offrirti per allietare la tua pausa pomeridiana.

Gli spuntini che ti suggeriamo

Merenda a Roma3

Croissant

Se avete voglia di uno snack leggero allora andate sul classico, un ottimo croissant potrebbe essere l’opzione che fa per voi.

Scegliete voi come gustarlo, se nel suo gusto classico oppure nelle sue varianti glassato, mandorla, integrale o vegano.

Trancio di pizza

Se avete lavorato molto, e la fame si fa sentire, allora la scelta più giusta può essere un ottimo trancio di pizza.

Ce n’è davvero una vasta scelta, scegliete il gusto che più si adatta all’orario della vostra pausa e vi assicuriamo che non ve ne pentirete.

Tramezzino

Per un break bilanciato, leggero e gustoso, se sono queste le caratteristiche che state cercando per la vostra merenda, allora optate per un buon tramezzino.

Scegliete quello che più vi piace, oppure affidatevi alla fantasia del gastronomo se siete dei tipi a cui piace sperimentare.

Panino

Talvolta le cose semplici sono le migliori, e non c’è niente di più semplice e gustoso di un bel panino.

Sono farciti giornalmente secondo la stagionalità dei prodotti, quindi qualsiasi sia la vostra scelta andrete sul sicuro.

Macedonia

Coloro che invece hanno voglia di qualcosa di leggero e sano non possono esimersi dal non prendere in considerazione la macedonia.

Se gusto, leggerezza e semplicità sono la parola d’ordine della vostra pausa allora avete trovato lo spuntino che fa per voi.

I drink o le bevande che devono accompagnare la tua merenda Romana

Merenda a Roma2

Estratti di frutta e verdura

Se si hanno delle energie da recuperare allora un buon centrifugato è proprio quello che serve, soprattutto se ci aspetta una seconda parte di giornata impegnativa

Soft drink

Abbinare una bibita gassata al proprio spuntino può essere proprio uno di quei piccoli piaceri da concedersi durante il pomeriggio che vi aiuteranno a riprendere il vostro lavoro.

The o infusi

Scelta sia classica che salutare può essere quella di concedersi un ottimo infuso oppure un the caldo.

Se la giornata è particolarmente stressante non c’è nulla di male nel coccolarsi un pò.

Caffetteria

Se è la carica quella che vi serve allora un buon cappuccino, un buon caffè o una cioccolata calda sono le bevande che fanno al caso vostro.

Spremute

Siete il tipo di persona che preferiscono unire il gusto con la leggerezza? Allora, in questo caso, un evergreen è più che indicato.

Le spremute di frutta vi riporteranno indietro nel tempo agli anni della vostra giovinezza, quando le gustavate in casa durante una pausa dai giochi.

Perche’ i Vitelloni e’ la location perfetta per la tua merenda Romana

Se vi state chiedendo perché scegliere I Vitelloni per la vostra merenda la risposta è questa: professionalità, staff cordiale e sempre disponibile nel consigliarti, location elegante ma anche al passo con i tempi.

Qualsiasi spuntino tu scelga di mangiare e qualsiasi drink tu scelga di abbinargli I Vitelloni sapranno sempre come accontentarti grazie alla grande varietà del menù.

I Vitelloni, infatti, non è solo un luogo dove consumare un’ottima merenda, ma anche molto altro.

Puoi trovare ogni giorno una vasta scelta di primi piatti, di secondi di carne, di panini gourmet, di pizze e di dessert, il tutto anche nella variante gluten free.

E se non è prettamente cibo quello che cerchi, rilassati nella zona Cocktail bar con un buon calice di vino.

Dove ci trovi a Roma

I Vitelloni si trova in una posizione più che strategica nel quartiere di San Giovanni, in via Amiterno 42/60, ed è comodamente raggiungibile in macchina o con i mezzi pubblici.

Se non sei automunito, infatti, ti basterà prendere la metro linea A o C e scendere alla fermata San Giovanni, il ristorante si trova a pochi passi dalla fermata.

Condividi:

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *