Trovare un buon ristorante per celiaci non è cosa semplice. Molte volte quando ci sembra di averlo trovato, ci accorgiamo che il menù gluten free è limitato oppure non così gustoso come ci aspettavamo.

È questo il motivo per cui le persone allergiche al glutine sono alla continua ricerca di posti in grado di poter rispondere alle proprie aspettative.

Se anche tu stai ancora cercando il locale giusto per te l’AIC (Associazione Italiana Celiachia) ci suggerisce sulla sua pagina alcuni locali per celiaci certificati dall’Associazione stessa.

Ovviamente tra questi locali non potevamo mancare noi, i Vitelloni!

Il ristorante a misura di celiaco: I Vitelloni

Varietà è senza dubbio, da sempre, la nostra parola d’ordine.Sin dall’apertura abbiamo cercato di rendere il nostro menù vario ed articolato per rispondere alle esigenze e ai gusti di tutti, soprattutto di  coloro che necessitano di attenzioni particolari.

Dalla colazione alla cena, il nostro ristorante è a misura di celiaco. Il nostro principio cardine è il “gusto della vita” e sappiamo che mangiare bene è uno dei piaceri più gratificanti.

Ecco perché l’intero menù della pizzeria e del ristorante e i nostri aperitivi sono stati pensati per tutti, anche per chi non può mangiare cibi con il glutine.

Tutti gli ingredienti che usiamo sono certificati, altamente selezionati e di qualità.

La nostra giornata inizia con la colazione momento in cui potrai trovare morbidi cornetti con gusti differenti e tanti altri dolci (anche gluten free) realizzati direttamente dalla nostra pasticceria.

Se invece preferisci venire durante l’ora di pranzo non solo abbiamo tutti i nostri gustosissimi primi piatti gluten free, ma garantiamo un servizio veloce per chi ha poco tempo e deve tornare in ufficio.

Dalle 18 inizia anche il nostro aperitivo a buffet fino alle 21,ricco di specialità e piatti di qualità aggiornati quotidianamente dai nostri chef. Ci piace cambiare, modificare e testare, avvicinarci il più possibile ai gusti dei nostri clienti regalando sapori sempre differenti.

Il nostro buffet è vario: sushi, taglieri di salumi e formaggi, assaggi delle nostre pizze e dei nostri primi piatti, freschissima porchetta, lasagna e tanto tanto altro. Abbiamo detto che uno dei nostri obiettivi primari è quello di rispondere alle esigenze e ai gusti di tutti ed è per questo che l’aperitivo dai Vitelloni è anche gluten free!

Se non hai modo durante il giorno, ti aspettiamo per la cena e/o il dopo cena. Cerchi un ambiente tranquillo dove gustare piatti originali e rilassarti dopo una giornata ricca di impegni? La cena dai Vitelloni ti permette di trascorrere una serata in un ambiente elegante all’interno di una saletta privata con il camino o nel dehors.

Nel dopo cena invece cambia totalmente l’atmosfera e ci spostiamo al bancone dove ti aspettano i nostri famosi barman!

 

Dove trovare il nostro ristorante gluten free

I Vitelloni si trova esattamente al centro di Roma, in Via Amiterno 42/60 zona San Giovanni e per questo facilmente raggiungibile da tutti gli angoli della capitale.

Rappresentiamo una sicurezza per i nostri clienti che ci trovano aperti tutti i giorni dalle 5 del mattino alle 2 di notte.

Ti aspettiamo in un luogo accogliente e spazioso con una grande cucina a vista ed un ampio bancone bar. Il locale si sviluppa su due piani con ben 250 posti a sedere in un’atmosfera calda e moderna. Il primo piano del ristorante è dedicato al laboratorio di pasticceria a vista e dalla salsamenteria.

Raccontarlo è riduttivo, vieni a trovarci!

Quali sono i nostri piatti gluten free

Tra i nostri piatti gluten free non ci sono solo i primi e le pizze ma anche molti dei nostri secondi e dei nostri antipasti sono senza glutine. Il nostro menù gluten free è così vario che scegliere non sarà affatto semplice. Per questo vi aiuteremo consigliandovi 3 dei nostri piatti di carne certificati senza glutine!

Tartare con carciofi e cialda di parmigiano

Tartare con carciofi e cialda di parmigiano gluten free

Invitante vero? Ecco qui la nostra tartare gluten free coperta da carciofini leggermente cotti in padella con sopra una sottile cialda di parmigiano croccante.

Bistecca di costa chianina

Bistecca di costa chianina

Un piatto che gli amanti della carne sicuramente apprezzeranno molto. La bistecca di costa Chianina viene ricavata dalla parte anteriore della lombata ed è senza filetto. Risulta leggermente più dura rispetto alla fiorentina ma la quantità di grasso la rende decisamente saporita e gluten free!

Filetto di danese

Filetto di danese

Avrai capito che uno dei nostri punti forti è la carne. Il filetto di danese è una carne molto tenera che si ricava dalla parte lombare del bovino. La muscolatura lombare, nel bovino, lavora poco e questo rende la carne così morbida e gustosa, quasi da sciogliersi in bocca!

 

Siamo anche pizzeria Gluten Free

Se ti dicessimo che tutte le nostre pizze sono gluten free ci crederesti? Finalmente potrai dire di avere l’imbarazzo della scelta. Il nostro menù è composto da circa 20 pizze e periodicamente alcune vengono cambiate o semplicemente modificate. In uno dei nostri ultimi articoli ti abbiamo elencato alcune tra le pizze gluten free presenti nel nostro menù, oggi ve ne presentiamo altre tre.

Pizza capricciosa

Pizza Capricciosa Gluten Free

Un vero classico per i vostri palati. La pizza capricciosa è presente nei menù di tutte le pizzerie (almeno quelle romane) da più di 40 anni! Per molti di voi rappresenta la pizza insostituibile e per quanto ogni tanto provate a cambiare, alla fine, al momento dell’ordine la frase è sempre la stessa:” per me una capricciosa grazie”.

Questa pizza così ricca nasce da una semplice base margherita ed arricchita con prosciutto crudo, carciofini, uova, funghi champignon e olive nere.

Esistono molte varianti ad esempio con capperi o wurstel ma la versione originale sembra essere quella più amata.

Se hai voglia di una bella capricciosa e sei allergico al glutine, passa dai Vitelloni e quando ordini chiedi l’impasto gluten free!

Piazza benvenuti al sud

Piazza benvenuti al sud gluten free

Più che benvenuti al sud, benvenuti dai Vitelloni! Ti presentiamo una delle nostre pizze gourmet composte da ingredienti selezionati e di prima scelta che arricchiscono un impasto spianato a mano, alto e croccante.

Curioso di sapere cosa c’è sopra? Scarola, bufala affumicata, capperi di Pantelleria e alici siciliane, un mix di ingredienti provenienti dalle loro terre di origine.

Oramai inutile dirtelo perché già lo sai: disponibile anche in versione gluten free!

Pizza asso

Pizza asso gluten free

Hai voglia di una pizza fresca e light? Quale scelta migliore se non il nostro Asso nella manica? La pizza asso, su base bianca, è condita con rucola, fiordilatte, pomodorini e funghi. Ricca di ingredienti leggeri ti farà sentire sazio senza lasciarti quella brutta sensazione di pesantezza grazie anche al nostro impasto che sia nella versione normale che in quella gluten free è altamente digeribile.

 

Che aspetti? Prenota!

Condividi:

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *