Pizza margherita servita a I Vitelloni

Se chiedeste a qualsiasi persona quali parole è possibile associare all’Italia sicuramente una delle più citate sarebbe “pizza”. Non solo perché è stata inventata nel nostro Paese, ma anche perché la sua storia e la sua tradizione ci hanno accompagnato per secoli e secoli e continua a deliziare chiunque, grandi e piccoli, ancora oggi.

La pizza più famosa è certamente la margherita che, con i suoi colori verde-bianco-rosso, venne creata nel 1889 in onore della regina Margherita di Savoia. Nel corso degli anni sono state sperimentate tante varianti di questo gustoso piatto e ognuno di noi ha un tipo particolare di pizza che predilige, ed è proprio per questo che vi consigliamo di venire da I Vitelloni, in via Amiterno 32, a Roma in zona San Giovanni, dove con tanti gusti e preparazioni soddisferemo i palati di tutti.

A chi piace “alta” o la preferisce “scrocchiarella”, di pizza ce n’è a volontà

Ci piace accontentare tutti, ma proprio tutti. Sappiamo benissimo che esistono tanti impasti diversi per la pizza, e che ognuno ne adora un tipo, ed è per questo che I Vitelloni è la risposta giusta per mettere tutti d’accordo. Ne abbiamo, infatti, proprio per tutte le esigenze:

  • romana, dall’impasto sottile e croccante;
  • napoletana, soffice e alta, che con la sua morbidezza e genuinità vi farà leccare i baffi;
  • con farina integrale, per tutti quelli che non vogliono rinunciare al piacere di questo piatto senza, però, fare uno strappo alla dieta;
  • senza glutine, perché la pizza è un piacere cui nessuno deve rinunciare. Celiaci o intolleranti al glutine, da noi tutti potranno stare tranquilli, vista la nostra attenzione nell’evitare qualsiasi contaminazione grazie anche alla cucina predisposta esclusivamente a questo tipo di preparazione.

Acqua, farina e… più di 20 varianti!

Diversi tipi di pizza de I Vitelloni

Il segreto della nostra pizza sta nell’impasto, fatto con lievito madre e capace di sprigionare il sapore vero grazie alla sua lievitazione di 24 ore. E, poi, che dire della cottura: si sa, il forno a legna dona un gusto autentico e genuino che rimanda alla tradizione e ci permette di servire una pizza che, siamo sicuri, saprà conquistavi.

Chiunque, qui, ne vedrà di tutti i tipi: si comincia dalle sempreverdi Margherita e Napoli, passando per i sapori tipicamente romani delle nostre Carbonara e Amatriciana, arrivando a scoprire la nostra selezione gourmet, come le Mine Vaganti con patate viola e bufala che farà strabuzzare i vostri occhi, I Vitelloni, che porta il nome del locale, con misticanza e spada al pimenton, o i Perfetti sconosciuti, con frutti di mare.

Che sia per una pizza fra amici, con la vostra metà o per un’occasione più informale, I Vitelloni vi aspetta tutti i giorni dalle 05.00 alle 02.00 del mattino!

Condividi:

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *